Dare per Donare
Dare per Donare è il nostro progetto che vuole migliorare le condizioni di vita dei minori vulnerabili della Costa d’Avorio, donare loro dignità mediante il soddisfacimento dei Diritti fondamentali.
Progetto Iscrizioni anagrafiche:
In Costa d’Avorio, soprattutto nelle zone rurali, è elevato il numero dei bambini che al momento della nascita non vengono registrati all’anagrafe a causa delle spese di registrazione troppo onerose per le famiglie povere.
La nostra Associazione attraverso le iniziative solidali promosse nel 2022 – la Lotteria di Santa Lucia, la Pesca di beneficenza, i mercatini stagionali – ha raccolto fondi destinati al rilascio di certificati di nascita per i minori di alcuni villaggi rurali del distretto di Agboville.
Allo stato attuale sono stati redatti da parte dell’Ufficio anagrafe del Comune di Agboville in collaborazione con il Tribunale dei Minori e consegnati ben 160 certificati.
Progetto Mattone su Mattone:
Salvaterra Eventi 3.0, Aps senza scopro di lucro, è impegnata nella raccolta fondi per il finanziamento di un luogo protetto e familiare dove 16 minori in difficoltà, abbandonati, orfani, senzatetto potranno crescere in serenità. Una struttura di accoglienza e formazione che fornirà assistenza sociale ed educativa, favorendo lo sviluppo delle qualità e capacità fisiche, intellettuali e morali, l’autonomia e l’integrazione sociale.
La struttura, no profit, si chiamerà “Maison d’accueil Maman Providence” e sorgerà in un’area rurale del distretto di Agboville, nella regione di Agneby-Tiassa. Nostro referente del progetto in Costa d’Avorio è il Reverendo padre N’Cho Oga Martin.